Home > Stazione Topolò (2020)

Stazione Topolò (2020)

Residencia y taller de sonido en Topolò, Grimacco (Italia) a cargo de Ecouter Le Monde con Luca Rullo y Monica Fantini

Ecouter le monde è un progetto internazionale artistico e pedagogico, creato da una rete di attori culturali e dedicato a sviluppare la pratica e la capacità di ascolto.  Per farlo, è stata inventata una piattaforma digitale, che offre un’esperienza inedita: far scoprire le culture del mondo attraverso i suoni della quotidianità.

La resistenza alla Stazione Topolò in presenza di Monica Fantini e Luca Rullo, comporterà la registrazione di suoni della vita quotidiana di contadini delle valli circostanti  e la realizzazione di diverse creazioni sonore e visive. Saranno inoltre proposti diversi laboratori dedicati all’ascolto, alla creazione letteraria, sonora e visiva in collaborazione con le curatrici della rivista Robiba e di artisti in residenza. Tutte le creazioni realizzate nell’ambito della residenza saranno presentate al Festival, pubblicate sul sito www.ecouterlemonde.net e mandate  in onda su Radio France Internationale.

+info

https://www.rainews.it/tgr/fjk/video/2020/08/tdd-monica-fantini-luca-rullo-radio-france-international-prisluhni-svetu-991d41fd-8342-4404-9e0a-803535c319c3.html

https://www.facebook.com/EcouterLeMonde/